Siamo stati menzionati nell’articolo pubblicato sul quotidiano BresciaOggi del 22/03/2023. Eccolo:
LA RASSEGNA Da oggi a venerdì prossimo
K.EY, il made in Bs protagonista in vetrina a Rimini
Le aziende del territorio spiccano con soluzioni innovative e al top
Brescia protagonista a K.EY – The Energy Transition Expo, in programma da oggi a venerdì a Rimini: la rassegna subentra a Key Energy con un nuovo format e – con la regia di Italian Exhibition Group -, si pone come riferimento in Italia, Africa e bacino del Mediterraneo sul fronte della transizione energetica.
Tra le aziende targate Bs presenti figura la giovane eco-start up Bikef che, da Monticelli Brusati, si pone l’obiettivo di creare in Italia un network di sistemi di ricarica adatto a tutte le e-bike sul mercato. La società presenta in anteprima Bikeflock, il primo parcheggio «intelligente», con sistema di blocco automatico antimanomissione per la messa in sicurezza delle due ruote, provvisto di sistema di ricarica per e-bike brevettato. «Una soluzione pensata per chi utilizza la bicicletta elettrica come mezzo di trasporto quotidiano», chiarisce l’amministratore delegato Massimo Ferrari.
Presenti negli spazi espositivi del quartiere fieristico di Rimini anche altre realtà bresciane: AB Energy spa, GivEnergy IT Cbma srl, H2 Energy Srl, I-Pergola srl Sb, Isievc, Pasturi srl, Peimar,
Security Trust srl, Sicurlive Group Srl e Torri Solare. Security Trust presenta al pubblico il proprio SOC (Security Operation Center): una soluzione di monitoraggio H24 7/7 a difesa delle minacce provenienti da rischi sia legati a fattori fisici sia nascosti nelle reti informatiche. Sulla base di consistenti investimenti e implementi hardware e software la nuova centrale permette di erogare servizi di sicurezza informatica, con soluzioni software a protezione di asset strategici quali: impianti eolici e fotovoltaici, impianti idrici e di biogas.
Per la orceana AB la vetrina riminese è una vetrina per presentare le soluzioni integrate e servizi avanzati, applicati in molti paesi del mondo, a supporto delle imprese impegnate nella transizione energetica verso un’economia carbon-neutral. Torri Solare, con quartier generale di Manerbio, propone le novità in tema di pannelli fotovoltaici, forte anche del completamento della nuova linea produttiva. La rassegna è un’utile tappa per la realtà guidata da Michele Torri, imprenditore e presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, nel percorso di crescita anche commerciale in più territori e direzioni.
A.B.