Bikef è stata presente a FUTURA EXPO, la più innovativa fiera italiana sulla sostenibilità, con uno spazio dedicato alle innovative soluzioni di ricarica per le Smart City, per incentivare la mobilità a basso impatto ambientale.
Ecco l’articolo scritto da Adriano Baffelli, Direttore della Rivista Costruire il futuro, che presenta Bikef a Futura Expo 2023:
L’innovazione Bikef a FUTURA EXPO
Un’occasione per operatori turistici, istituzioni e amministratori locali, multiutility, aziende e amministratori di condominio per conoscere le efficaci e innovative soluzioni proposte
ADRIANO BAFFELLI
L’innovazione amica dell’ambiente a supporto della mobilità sostenibile, proposta con una gamma di novità dalla startup bresciana Bikef SRL, è tra le protagoniste di Futura Expo Brescia, negli spazi di Brixia Forum. La giovane e dinamica realtà di Monticelli Brusati, presente in fiera nell’area “Manufuture” (Stand B25), condivide con imprese e istituzioni l’impegno per la sostenibilità che, come rimarcato dal presidente della Camera di commercio, Roberto Saccone, è un modello di sviluppo che registra in terra bresciana progetti particolarmente avanzati e straordinari, stimolo efficace anche per quelle imprese che non hanno ancora avviato un progetto di cambiamento in tale direzione.
Bikef è la prima società del settore che offre un approccio sistemico per dare una risposta, attraverso l’impiego di innovative tecnologie e applicazioni, alle molte problematiche della mobilità dolce. Proponendo, ad esempio, soluzioni adeguate alla ricarica efficace delle Minicar, tra le quali la sorprendente Topolino, candidate a rappresentare un sistema di trasporto sostenibile molto diffuso nelle città. L’azienda guidata da Massimo Ferrari è pioniera anche nell’elaborazione di una tecnologia per connettere in sicurezza e flessibilità le e-bike con un cavo brevettato.
A Futura Expo, in coerenza con il proprio Dna innovativo, Bikef presenta un nuovo prodotto per le aziende, i condomini, le grandi strutture ricettive, riassumibile con la definizione di gestione integrata dei mezzi della mobilità dolce. Un bisogno reale, che cresce giorno dopo giorno e che realtà pioneristiche qual è Bikef, hanno compreso, e di conseguenza progettato adeguate soluzioni per dare allo stesso adeguate risposte. L’Expo Green Made in Brescia è, quindi, è un’ottima occasione per operatori turistici, istituzioni e amministratori locali, multiutility, amministratori di condominio, per conoscere le efficaci e innovative soluzioni proposte dall’azienda franciacortina non solo sul fronte del turismo dolce ma anche a favore di molti impieghi nei centri urbani e in complessi privati e aziendali.