fbpx

Bikef Smart

Home / Bikef Smart

Bikef Smart

La wallbox Smart è una stazione di ricarica che consente la ricarica di tutti i mezzi di mobilità dolce, dalle biciclette alle minicar.

Dotata di un guscio con protezione IP65 e una verniciatura resistente nel tempo, il modello Smart è una soluzione che offre due o quattro prese schuko (con protezione IP 54) e può essere installato con una piantana per il posizionamento a terra o con una staffa per il fissaggio a muro, in base alle preferenze del cliente.

Smart 2
(due prese)

Smart 4
(quattro prese)

Questa opzione è ideale per ambienti interni mentre all’esterno consigliamo l’installazione in un’area coperta, come ad esempio sotto una tettoia, per garantire una maggiore sicurezza durante la ricarica. Questa precauzione è importante poiché i caricabatterie con trasformatore esterno non sono omologati per la ricarica outdoor, ad esempio quelli utilizzati per le e-bike.

Nel sistema di ricarica le prese non sono sempre alimentate da corrente in modo continuo, per garantire maggiore sicurezza e controllo. La ricarica, infatti, viene avviata e gestita tramite l’App Bikef, o tramite schede NFC. Alla fine di ogni ricarica, la corrente si interrompe fino alla prossima autorizzazione, garantendo così una maggior sicurezza.

Ad esempio, se si gestisce una struttura ricettiva, forniamo le schede NFC per attivare e disattivare la ricarica. In questo modo, quando il cliente ha bisogno di ricaricare, è tenuto a chiedere l’autorizzazione al gestore, che concederà la tessera NFC previa verifica del documento d’identità, al fine di prevenire furti o smarrimenti della stessa. Analogamente, un’azienda che fornisce il servizio di ricarica ai propri dipendenti tramite le schede NFC può prevenire utilizzi indesiderati e avere il controllo.

Solo con l’attivazione tramite la scheda NFC, la stazione di ricarica sarà alimentata. Questo è un vantaggio significativo perché il gestore ha il pieno controllo sulle ricariche, garantendo una maggiore sicurezza.

Vieni a trovarci e

tocca con mano

la tecnologia di Bikef