Bikef LEV
Bikef LEV
La stazione di ricarica Lev rappresenta la soluzione ideale in diversi contesti, rivolta sia a enti pubblici, aziende, strutture ricettive e condomini, sia a singole abitazioni. Lev è una colonnina di ricarica universale progettata per essere compatibile con qualsiasi veicolo dotato di connettore di Tipo 2. Funziona con tutti i veicoli elettrici, inclusi i modelli ibridi plug-in. Quindi, che si possieda un veicolo completamente elettrico o ibrido plug-in, Lev è pronta a soddisfare le esigenze di ricarica, offrendo una soluzione versatile e adatta a diverse tipologie di veicoli.
Con il dispositivo Lev, siamo in grado di soddisfare non solo le esigenze delle auto elettriche, ma anche quelle degli utilizzatori di microcar. Infatti, crediamo che le minicar avranno un grande successo e contribuiranno in modo significativo alla riduzione del traffico urbano.
Il successo delle microcar è dovuto ai loro bassi consumi: consentono di percorrere distanze di 70-100 km con una spesa di circa 2 euro o poco più, e occupano la metà dello spazio di un’auto tradizionale, trasportando due persone.
Per le microcar che richiedono una presa Schuko per la ricarica, forniamo appositi adattatori, così come per scooter e moto elettriche.
Lev è in grado di gestire la potenza installata al contatore e di regolare automaticamente la carica erogata al veicolo, senza mai superare la potenza effettivamente disponibile. Non c’è alcun rischio che l’interruttore generale intervenga, garantendo continuità nell’alimentazione.
Si tratta di un sistema a bassa tensione con capacità di ricarica fino a 7,4 kW, che garantisce un impatto minore sulla rete elettrica.
La gestione della ricarica avviene tramite l’App Bikef, che consente di attivare e disattivare le ricariche, o tramite schede RFID.
Tutte le ricariche sono facilmente monitorabili tramite il sistema di gestione Bikef Cloud Platform, che offre numerose funzioni per gestire il parco colonnine.