fbpx

FAQ

Home / FAQ

Domande e risposte frequenti

Per procedere all’attivazione del cavo, scaricare l’applicazione Bikef sul proprio smartphone. Nella sezione “I miei cavi”, aggiungere un cavo facendo tap sul bottone + ed inquadrare il QR-Code fornito nella confezione del cavo acquistato. E’ possibile iniziare ad utilizzare un cavo solo quando il cavo è comparso nella sezione “I miei cavi”.

Il QR-Code incluso nella confezione d’acquisto di un cavo deve essere conservato. Se tuttavia il QR-Code viene perso, risulta possibile richiederne una copia mediante l’applicazione Bikef nella sezione “i miei cavi”. Attenzione, la rigenerazione del QR-Code può essere soggetta al un’addebito al richiedente.

No. Una volta attivito, il cavo risulta assegnato al profilo utente con il quale si è proceduto all’attivazione.

Si, i cavi possono essere prestati. Tuttavia una richiesta al momento dell’erogazione arriverà sullo smarthpne dell’utente che ha attivato il cavo. Si tenga inoltre presente che non è possibile cedere il proprio credito all’utente a cui si presta il cavo. Pertanto ogni relativa erosione di credito relativa all’erogazione di ricarica mediante il cavo prestato risulterà a carico dell’utente che ha attivato il cavo.

Si, i cavi possono essere regalati. Il passaggio di proprietà di un cavo può avvenire esclusivamente se in possesso del QR-Code incluso nella confezionde d’acquisto.
Per effettuare il passaggio di proprietà il cavo prima deve essere rimosso dal profilo utente sul quale è stato inizialmente attivato. Successivamente il cavo potrà essere nuovamente attivabile su un altro profilo utente.
Il passaggio di proprietà di un cavo non comporta nessun passaggio dell’eventuale credito disponibile sul profilo utente.

In caso di necessità risulta possibile disattivare un cavo. La disattivazione del cavo non è reversibile. Una volta disattivato, il cavo non potrà più essere utilizzato per accedere a nessun servizio di ricarica Bikef.
Per procedere alla disattivazione del cavo utilizzare il link: https://bikef.eu/disable